NCC conveniente: auto blu NCC. Noleggio con conducente.

NCC Bologna. Auto blu noleggio con conducente Bologna, provincia ecc.

NCC Bologna

“NCC Bologna di Gianluigi Caldelli”: l’auto blu per servizi di noleggio con conducente da/per Bologna, a tariffe convenienti. 

Tel. 3348337363

autoblubologna@gmail.com  P.I. 03146381201

La nostra compagnia “Auto blu Bologna” può contare su numerose vetture dislocate in tutta la provincia.

Offre quindi un sollecito servizio di autonoleggio con autista per accompagnamento in città, in provincia ed in tutta Italia, su berline comode e sicure.

Puoi chiamare liberamente per preventivi telefonici e prenotazioni o per avere subito a disposizione una delle nostre auto blu da noleggio, con autista professionale.

Per servizi prolungati spenderai meno, rispetto alle tariffe dei taxi.

NCC Bologna

Servizio NCC da/per Bologna e provincia, aeroporti, porti e tutta Italia a prezzi convenienti,

Fatturazione mensile ai clienti convenzionati, titolari di partita IVA, e sconti speciali per servizi a media e lunga percorrenza.

Il nostro servizio “NCC Bologna” è attivo 24 ore su 24, per qualsiasi destinazione.

UTILITIES: 

Noleggio con conducente Bologna

La compagnia “NCC Bologna” opera professionalmente, praticando tariffe vantaggiose e senza sorprese, dietro regolare autorizzazione rilasciata in base al seguente regolamento:

PROVINCIA DI BOLOGNA

Servizi di trasporto pubblico

Regolamento per autonoleggio con autista Bologna e provincia

Descrizione

Sono definiti autoservizi pubblici non di linea quelli che provvedono al trasporto collettivo o individuale di persone, che hanno funzione complementare e integrativa rispetto ai trasporti pubblici di linea e che vengono effettuati, a richiesta dei trasportati, in modo non continuativo o periodico, su itinerari e secondo orari stabiliti di volta in volta.

Sono servizi pubblici non di linea:
a) il servizio di taxi mediante autovettura, motocarrozzetta, natante e veicoli a trazione animale;
b) il servizio di noleggio con conducente mediante autovettura, motocarrozzetta, natante e veicoli a trazione animale.

Il servizio di noleggio con conducente si rivolge all’utenza specifica, che avanza, presso la sede del noleggiatore, apposita richiesta per una determinata prestazione a tempo e/o viaggio ed utilizza mezzi per il trasporto fino a nove persone. Oltre le nove persone subentra la disciplina dell’attività di trasporto di viaggiatori effettuato mediante noleggio di autobus con conducente, di cui alla legge 218/2003.

Lo stazionamento dei mezzi avviene all’interno delle rimesse.

Il Comune, con proprio Regolamento, stabilisce:

  • il numero ed il tipo di veicoli da adibire ad ogni singolo servizio 
  • le modalità per lo svolgimento del servizio 
  • i requisiti e le condizioni per il rilascio dell’autorizzazione 

I titolari di autorizzazione per l’esercizio del servizio di NCC (noleggio con conducente Bologna e provincia) possono:

  • essere titolari di impresa artigiana di trasporto e, quindi, essere iscritti all’Albo delle Imprese Artigiane;
  • associarsi in cooperative di produzione e lavoro;
  • associarsi in consorzi di imprese artigiane; 
  • essere imprenditori privati.

L’esercizio del servizio noleggio con conducente è subordinato alla titolarità di apposita autorizzazione, che viene rilasciata attraverso uno specifico concorso bandito dal Comune o, a seguito di subingresso, a persona fisica in possesso dei prescritti requisiti morali e professionali.

Il servizio di noleggio con conducente è esercitato direttamente dal titolare, che può avvalersi di collaboratori o di sostituti temporanei, purché in possesso dei prescritti requisiti morali e professionali.

I titolari di autorizzazione di noleggio con conducente possono effettuare trasporti in tutto il territorio regionale, nazionale ed in quello degli stati membri della Unione Europea dove, a condizione di reciprocità, i Regolamenti di tali Stati lo consentano.

Il prelevamento dell’utente ovvero l’inizio del servizio di noleggio con conducente è effettuato partendo dal territorio del Comune che ha rilasciato l’autorizzazione, qualunque sia la destinazione.

La prestazione non è obbligatoria

Requisiti

I requisiti per svolgere l’attività di noleggio con conducente sono i seguenti:

  • Essere cittadino italiano o di altro Stato appartenente all’Unione Europea o di altro Stato che riconosca ai cittadini italiani il diritto di prestare attività per servizi analoghi.
  • Essere iscritto al ruolo dei conducenti di cui all’art. 6 della Legge 21/1992 o in altro elenco analogo di altro Stato appartenente all’Unione Europea o di altro Stato che riconosca ai cittadini italiani il diritto di prestare attività per servizi analoghi. L’iscrizione nel ruolo avviene previo esame da parte di una apposita commissione, che accerta i requisiti di idoneità all’esercizio del servizio, facendo particolare riferimento alla conoscenza geografica e toponomastica. 
  • Possedere la patente di guida per il veicolo destinato al servizio di NCC.
  • Possedere il certificato di abilitazione professionale (CAP), previsto dal Codice della strada e rilasciato dall’Ispettorato alla Motorizzazione Civile.
  • Non aver trasferito altra licenza di taxi o autorizzazione di NCC nei cinque anni antecedenti, nell’ambito della stessa Provincia.
  • Non essere titolare di licenza di taxi o di autorizzazione di NCC rilasciata da altro Comune, fatto salvo il diritto di cumulo appositamente disciplinato.
  • Non esercitare contemporaneamente altra attività lavorativa.
  • Essere proprietario o avere la piena disponibilità (anche in leasing) di un veicolo adatto allo svolgimento del servizio di NCC, appositamente collaudato dalla Motorizzazione Civile. A tal fine il Comune rilascia un apposito nulla-osta a seguito di domanda in bollo.
  • Essere iscritto alla Camera di Commercio.
  • Non essere affetto da malattie incompatibili coll’esercizio del servizio.
  • Non aver riportato condanne penali passate in giudicato.
  • Essere assicurato per la responsabilità civile nei confronti di persone o cose, compresi i terzi trasportati, con una copertura almeno doppia rispetti ai massimali minimi previsti per legge.
  • Insussistenza, nei confronti dell’interessato, di cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all’art. 10 della legge 31.05.1965 n.575 (antimafia). Nel caso di società di NCC l’insussistenza di dette cause deve esservi nei confronti dei soci e/o delle persone titolari dei poteri di rappresentanza e amministrazione.

(Omissis)

E’ possibile acquisire l’autorizzazione a seguito di subingresso in una azienda già operante.

L’autorizzazione di NCC fa parte della dotazione dell’azienda ed è trasferibile per atto fra vivi su richiesta del titolare ad altro soggetto in possesso dei requisiti, quando il titolare si trovi in una delle tre condizioni seguenti:

a) sia titolare di autorizzazione di NCC da almeno 5 anni;

b) abbia raggiunto il sessantesimo anno di età;

c) sia divenuto permanentemente inabile o inidoneo al servizio per malattia, infortunio o per ritiro definitivo della patente di guida. L’attestazione della inabilità o inidoneità al servizio deve essere fornita dal titolare avvalendosi di apposito certificato rilasciato dalla struttura sanitaria territorialmente competente.

In caso di morte dell’intestatario della licenza di NCC, l’autorizzazione può essere trasferita ad uno degli eredi appartenenti al nucleo familiare, se in possesso dei requisiti prescritti, ovvero può essere trasferita dietro autorizzazione del Comune a terzi designati dagli eredi appartenenti al nucleo familiare, purché iscritti al ruolo dei conducenti ed in possesso dei requisiti prescritti.

In caso di subingresso nell’autorizzazione di NCC per atto fra vivi, il titolare della stessa deve presentare domanda.

Contestuale domanda deve essere inoltrata dal soggetto alla quale si intende trasferire la licenza di NCC, il quale dovrà dichiarare di possedere il requisito professionale e dimostrare la titolarità dell’autovettura (passaggio di proprietà della vettura del precedente titolare).

(Omissis).

Noleggio auto con autista Bologna

Vuoi moltiplicare subito i tuoi clienti?

SitoPrimaPagina

ti fa trovare ai primi posti sul web anche da chi non sa il tuo nome, quando cerca prodotti o servizi come i tuoi.

Rende molto, costa poco e paghi dopo!

Qualsiasi attività tu svolga, contattaci: operiamo in ogni settore e possiamo arricchire anche te, procurandoti sempre nuovi clienti.

Questa stessa pagina, a disposizione di chi svolge professionalmente l’attività di NCC a Bologna, è un ottimo esempio di posizionamento per le frasi di ricerca più redditizie del settore.

Clicca sulle frasi tra virgolette per apprezzarne la posizione in prima pagina su Google: NCC Bologna” (7.200 ricerche/anno), noleggio con conducente Bologna” (7.000 ricerche/anno) o autonoleggio con autista Bologna“.

Quindi un totale di oltre 14.000 ricerche, effettuate ogni anno su Internet da potenziali clienti che cercano proprio questo servizio di auto pubblica in Bologna.

 info@sitoprimapagina.it – 40122 Bologna – Via Marconi, 16 – P. IVA 02486040377 – Licenza governativa 18002/14/FC

In questo sitoNoleggio con conducente Bologna, NCC Bologna, Rassegna stampa di settore.

Focus di questa pagina: “ncc Bologna“, “noleggio con conducente Bologna“, “autonoleggio con autista Bologna”.